L'UTEM

 

augura un Buon Natale

 

ed un Felice Anno Nuovo


 

5° Anno Accademico 2019 - 2020


 


Se chiedessi a una persona che non ha mai frequentato l'UTEM che cos'è il nostro sodalizio, probabilmente mi risponderebbe che è una delle tante associazioni di volontariato o tuttalpiù mi direbbe che è un edificio situato a Manzano nei pressi della stazione.

Solo chi ha vissuto in prima persona l'esperienza dell'Associazione o ne frequenta gli ambienti per diversi motivi può testimoniare che l'UTEM è amicizia fra le persone, circolazione e promozione di cultura, amore per l'arte, passione e impegno di insegnanti, valorizzazione del territorio, coraggio e vivacità degli utenti, dignità delle persone, allenamento della manualità, creatività, benessere del corpo, pazienza, costanza e fedeltà dei collaboratori, competenza dei tecnici, sostegno delle istituzioni e altro ancora.

Si potrebbe dire, usando un'espressione ardita che l'UTEM è una "risorgiva dello spirito" alimentata dall'apporto di una miriade di rivali nascosti e silenziosi.

E' una "risorgiva" limpida e cristallina che alimenta la sete di relazioni e di sapere.

Allora sosteniamola e valorizziamola, facciamola conoscere ed apprezzare.

Con queste considerazioni desidero ringraziare di cuore i miei preziosi collaboratori, i docenti, il consiglio direttivo.

Ringrazio la BancaTER e tutte le istituzioni che continuano a mostrare una meritoria attenzione alla nostra attività.

Nella speranza che un rinnovato entusiasmo possa portare una nutrita partecipazione all’ UTEM, porgo a tutti i docenti ed ai corsisti l’augurio di

“BUON ANNO ACCADEMICO”

 Il Presidente – Paolo Fontanini


 

 


CONTATTI


 

UTEM - Sede Centrale e Segreteria
via Giulio Braida, 2
33044 Manzano (UD)
 
Telefono / fax:             0432 741122

Cellulare:                    3887580985 / 3317853147

Sito web:                    www.utemanzano.it

e-mail:                        posta@utemanzano.it

Codice Fiscale:            94132520308

 

L'UTEM - Università per la Terza Età del Manzanese - si è costituita nel 2013 come associazione culturale di volontariato con lo scopo di favorire e continuare l'educazione degli adulti. La partecipazione è aperta a tutti senza limiti di età in modo da sollecitare lo scambio delle conoscenze e la socializzazione. Caratteristiche del programma sono la varietà e la ricchezza delle proposte, spesso attuate tramite autogestione e volontariato.

 


 

L'UTEM è sostenibile destinando nella dichiarazione dei redditi la quota del  5 per 1000 mediante indicazione del seguente Codice Fiscale:

9 4 1 3 2 5 2 0 3 0 8

alla voce:

"Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c. 1, lett. a, del D. Lgs. n. 460 del 1977"